L'OBIETTIVO DI VALEUR FIDUCIARIA
Un servizio radicalmente innovativo, indipendente ed imparziale

L’obiettivo che ci prefiggiamo è la creazione di Valore sia per Clienti Privati che Istituzionali:

Per la clientela privata, attraverso una gestione del patrimonio che si fonda sulla selezione delle migliori opportunità di mercato, in una logica di architettura aperta, e sulla valorizzazione del patrimonio finanziario e non, attraverso offerte personalizzate e con partner altamente qualificati ad esempio in ambito fiscale e immobiliare.

Per la clientela istituzionale, tramite la creazione di soluzioni esclusive elaborate ad hoc.

I NOSTRI VALORI E PRINCIPI
Le nostre imprescindibili linee guida

Assenza di conflitti di interesse
Negoziamo le migliori condizioni nell’interesse esclusivo dei nostri Clienti.

Indipendenza e Partnership
Siamo realmente indipendenti sia a livello operativo che gestionale, non apparteniamo a gruppi bancari o a strutture distributive; la nostra architettura aperta ci consente di offrire le migliori soluzioni, in una cultura di partnership di lungo termine con i nostri Clienti, le loro Famiglie, e i loro Consulenti.

Approccio pragmatico ed imprenditoriale
Il nostro focus è costantemente orientato all’analisi delle richieste dei nostri Clienti, alla tempestiva elaborazione di soluzioni efficienti anche in termini di costo e alla gestione dei rischi che derivano dalle scelte di investimento.

Innovazione e responsabilità
Adottiamo un approccio non convenzionale sia come modello di business, sia come tipologia di soluzioni ed investimenti, in un contesto di disciplina e massima trasparenza.

Integrità
È per noi un imperativo personale, prim’ancora che professionale, consolidato dall’adesione agli standard internazionali e al codice etico del CFA Institute

AUTORIZZAZIONI E AFFILIAZIONI

Affiliazione all’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino (OAD FCT):
Al fine di ottemperare alle disposizioni applicabili ai gestori patrimoniali in Svizzera, Valeur si è affiliata all'OAD FCT, organismo di autodisciplina riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). L’OAD FCT vigila affinché Valeur osservi le disposizioni legali e regolamentari, tra cui le disposizioni antiriciclaggio e le “norme di comportamento nell’ambito della gestione patrimoniale” emanate dall’OAD FCT e riconosciute dalla FINMA. La revisione annuale sul rispetto delle disposizioni legali e regolamentari citate è affidata alla KPMG di Lugano, la quale sottopone il rapporto sulle proprie verifiche all’OAD FCT.

Registrazione quale Investment Adviser presso l’Autorità americana U.S. Securities and Exchange Commission (SEC): Valeur è registrata presso l’Autorità americana SEC quale Investment Adviser ai sensi dell’Investment Advisers Act of 1940.

Autorizzazione quale distributore ai sensi della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale (LICol) Valeur ha ottenuto da parte della FINMA l’autorizzazione ad esercitare l’attività di distribuzione di investimenti collettivi di capitale ai sensi della LICol.

Membro dell’Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali (ASV/ASWM) Valeur è membro dell’Alleanza Svizzera dei Gestori Patrimoniali, una rete di contatti per i grandi gestori patrimoniali in Svizzera.

CFA Institute:
Valeur aderisce agli standard globali del CFA Institute

SWISS SUSTANIBLE FINANCE:
www.sustainablefinance.ch/